giovedì 30 aprile 2009

1° MAGGIO IN PIAZZA


Arriva la Festa dei Lavoratori!
In un momento storico in cui il mondo del lavoro sta pagando il prezzo più pesante per la crisi economica, la Festa dei Lavoratori ha ancora più significato. Una forza riformista deve saper interpretare tutte le varie istanze del mondo del lavoro e parlare a chi, oggi, è insicuro sul proprio futuro. Una comunità sicura è una comunità coesa, in cui non si è costretti a lavorare 50 ore alla settimana per un vestito firmato o per apparire simili agli idoli della Tv.
La frustrazione che nasce da questa condizioni porta tantissimi operai a scegliere la destra di Berlusconi, che propone a ciascuno un sogno individuale. Invece, mai come oggi, serve una prospettiva per tutti, capace di superare l'egoismo e la voglia di previcare gli altri (soprattutto se "diversi") che ormai sembra dilagare nella nostra società, anche nelle nostre civilissime terre.

Buon 1° Maggio a tutti!

Dopo lo straordinario successo dell'assemblea di presentazione della lista "Insieme per Cavriago", con oltre 100 cavriaghesi presenti, ecco i prossimi appuntamenti.

1° Maggio - Banchetto in Piazza per la vendita dei garofani e la raccolta delle firme per la lista "Insieme per Cavriago".

2 Maggio - Banchetto in Piazza per la raccolta delle firme (9,00 - 12,00) e gazebo presso il Parco dello Sport (16,00-19,00).

3 Maggio - Banchetto in Piazza per la raccolta delle firme (9,00-12,00) e gazebo presso il Circolo Cavriaghese (16,00-19,00).

Partecipate!!

Info su http://www.insiemepercavriago.blogspot.com/

mercoledì 29 aprile 2009

INSIEME PER CAVRIAGO SI PRESENTA

Nasce la lista del centrosinistra cavriaghese. Una lista fondata sui valori della solidarietà, della legalità, della democrazia, sanciti dalla Costituzione repubblicana nata dall’antifascismo e dalla Resistenza.

"Insieme per Cavriago" pone la persona al centro del proprio agire nel governo della comunità locale, vuole coniugare lo sviluppo e la crescita economica con l’evoluzione ed il rafforzamento dei servizi pubblici, vuole includere tutti i cittadini nel tessuto sociale e creare le condizioni perché ognuno possa sentirsi accolto e valorizzato. "Insieme per Cavriago" intende salvaguardare la qualità della vita, rispettando l’ambiente e usando il territorio con equilibrio.

Vogliamo contribuire così ad un’altra stagione di sviluppo della comunità cavriaghese, portando i frutti della nostra storia e della nostra esperienza ed offrendo ai cittadini di Cavriago un punto di riferimento fatto di ideali, concretezza e spirito d’innovazione.
I temi presenti nel nostro programma sono proposte realistiche, nate dall’ascolto dei cittadini che in tanti modi si fanno sentire, e che sono sempre al centro del nostro interesse. Le idee nascono dall’esperienza e dal contatto quotidiano con i cavriaghesi, che sono abituati a dire quello che pensano e che sono molto attenti a tutto quello che viene fatto. La fiducia che noi riponiamo in loro ci ha portato a costituire un programma nato dal basso, dalle voci della piazza, dalle proposte e richieste pervenute, dalle discussioni a volte accese e sempre costruttive.

Per la prima volta a Cavriago viene presentata una lista che vede schierato in egual numero uomini e donne (8 e 8), nel pieno rispetto delle pari opportunità. Una lista eterogenea, fatta di persone nuove, che da poco si sono avvicinate alla politica, oppure che sono autonomi rappresentanti della società civile. “Insieme per Cavriago” ha investito moltissimo sul rinnovamento: su 16 candidati solo 4 sono amministratori uscenti, 7 hanno meno di 35 anni e l’età media complessiva della lista è di 40 anni.

Al Sindaco Vincenzo Delmonte che ha dimostrato di saper conseguire con concretezza grandi risultati per Cavriago, si affianca una squadra giovane e rinnovata. Le persone candidate tuttavia non sono sconosciute: in questi anni i cavriaghesi hanno potuto conoscerle nel mondo del volontariato e dell’associazionismo ed hanno potuto toccare con mano il loro impegno a favore della comunità.

Indirizzo e-mail: insiemepercavriago@gmail.com
Verrà allestita una pagina su Facebook, ed un blog: http://www.insiemepercavriago.blogspot.com/

I nomi della lista:

Barani Roberto, Architetto e consigliere uscente, 51 anni;
Bardi Maura, Impiegata di un grande gruppo reggiano, 46 anni;
Berciotti Gian Luca, Impiegato, 29 anni;
Bigi Claudio, Avvocato - Assessore al Bilancio, 54 anni;
Borrelli Sonia, Dirigente struttura socio-assistenziale, 34 anni;
Burani Ivan, Odontotecnico - Vicepresidente Volley Cavriago, 48 anni;
Burani Paolo, Operatore culturale, Vicesindaco - Assessore Welfare, 39 anni;
Fabbris Luca, Giardiniere, 25 anni;
Incerti Luca, Imprenditore, gestisce una piscina a Cavriago, 46 anni;
Pataro Elena, Impiegata – buyer ufficio acquisti, 30 anni;
Paterlini Ines, Casalinga-Presidente dell’Associazione di volontariato “Noi con Voi” di Cavriago, 48 anni;
Poli Sara, Fisioterapista presso l’ASL di Reggio Emilia, 31 anni;
Sturloni Maura, Artigiana, volontaria croce arancione, 52 anni;
Terenziani Cinzia, Impiegata, 48 anni;
Testa Enrica, Impiegata, formatrice presso un ente di formazione di Cavriago, 33 anni;
Tutino Mirko, Impiegato in una Cooperativa di servizi culturali-Assessore Scuola, Cultura, Sport, 26 anni.

venerdì 24 aprile 2009

MERCOLEDI' 29 APRILE


venerdì 17 aprile 2009

INSIEME PER CAVRIAGO

NASCE "INSIEME PER CAVRIAGO".
VINCENZO DELMONTE E' IL CANDIDATO SINDACO.
LA NUOVA LISTA DEL CENTROSINISTRA CAVRIAGHESE SI PRESENTA
MERCOLEDI' 29 APRILE AI CITTADINI.



Il Partito Democratico, il Partito Socialista e l’Italia dei Valori, hanno deciso di creare un’alleanza politico-programmatica per affrontare le elezioni amministrative del 6-7 giugno prossimi. Un’alleanza politica fondata sui valori della solidarietà, della legalità, della democrazia, sanciti dalla Costituzione repubblicana nata dall’antifascismo e dalla Resistenza.

Un’alleanza programmatica che pone la persona al centro del proprio agire nel governo della comunità locale; che vuole coniugare lo sviluppo e la crescita economica con l’evoluzione ed il rafforzamento dei servizi pubblici, che vuole includere tutti i cittadini nel tessuto sociale, creare le condizioni perché ognuno possa sentirsi accolto e valorizzato e che intende salvaguardare la qualità della vita, rispettando l’ambiente e usando il territorio con equilibrio. Un’alleanza che si pone in continuità con l’operato dell’Amministrazione in carica, nella quale si sono impostate e programmate diverse opere che si concretizzeranno nella prossima legislatura, e che hanno segnato e segneranno la vita della nostra comunità.

Il Partito Democratico, il Partito Socialista e l’Italia dei Valori, vogliono contribuire così ad un’altra stagione di sviluppo della comunità cavriaghese, portando i frutti della propria storia e della propria esperienza ed offrendo ai cittadini di Cavriago un punto di riferimento fatto di ideali, concretezza e spirito d’innovazione.

Alla carica di Sindaco "Insieme per Cavriago" propone Vincenzo Delmonte (58 anni, dipendente ENIA), un Sindaco efficace e concreto, che può vantare il raggiungimento di importanti risultati. In questi anni ha avuto la capacità di unire passione, esperienza e capacità di innovare l’azione di governo.

L'alleanza, i candidati ed il programma di legislatura saranno presentati agli elettori mercoledì 29 aprile alle ore 21,00 presso la sala civica Cesare Arduini (Sala del Consiglio Comunale). Per l'occasione sarà allestito un buffet. Il programma sarà presentato anche attraverso Facebook ed un blog dal 29 aprile in avanti.

giovedì 9 aprile 2009

UN GESTO CONCRETO


Volontari PD e attrezzature di FestaReggio in partenza per le zone colpite dal terremoto.

Volontari PD e attrezzature da campo di FestaReggio sono in partenza per le zone dell’Abruzzo colpite dal terremoto. Cucina attrezzata per la preparazione di pasti caldi, tavoli, sedie e tutto ciò che occorre per allestire un servizio di ristorazione in condizioni di assoluta emergenza partiranno dai magazzini della Festa del Campovolo per unirsi all’altro materiale messo a Disposizione delle Unioni provinciali PD dell’Emilia-Romagna.

Tra i volontari che si metteranno in viaggio vi sono persone che prestano la loro disponibilità durante FestaReggio per il montaggio e il funzionamento dell’impiantistica: elettricisti, idraulici, meccanici, figure professionali capaci di far funzionare autonomamente le strutture. Anche perché, al momento della partenza, non è purtroppo certa l’erogazione di luce e gas nella località di destinazione che verrà assegnata dal PD nazionale.

La Direzione di FestaReggio, riunita oggi per stabilire l’organizzazione di attrezzature e volontari da inviare in Abruzzo, ha deciso di destinare alle popolazioni colpite le offerte in denaro che verranno fatte durante la prossima edizione della Festa provinciale del Partito Democratico.
l PD reggiano ha già espresso nell’Assemblea di lunedì sera suo più profondo cordoglio per le vittime. Ora è necessario dar prova concreta, per quanto possibile, di solidarietà attiva nei confronti della popolazione aquilana. Quello del PD di Reggio Emilia è solo un piccolo contributo utile a far fronte a un dramma che ha sconvolto intere comunità, e a testimoniare una vicinanza particolarmente sentita.

Per segnalare la propria disponibilità a supportare l'impegno del PD nelle zone colpite dal sisma si può scrivere a organizzazione@partitodemocratico.re.it o telefonare allo 0522-237901

giovedì 2 aprile 2009

COSI', VA.

Pubblichiamo un commento di un nostro elettore arrivato ieri sera:

Ciao! Stasera ho sentito Franceschini intervistato a "8 e mezzo" e l'ho trovato davvero BRAVO. Bravo e nient'affatto ancillare. Anzi, un paio di volte ha tirato fuori i coglioni come Veltroni non avrebbe saputo fare. Sono soddisfatto: stiamo procedendo bene, nella giusta direzione perlomeno.Come ho scritto stamattina a Francesca, se continuiamo così e non facciamo cazzate, c'è proprio il caso che faccia la tessera del PD. Non l'avresti detto, eh?

Non abbiamo avuto peli sulla lingua nel dire che cosa non andasse e ora vogliamo dire che cosa invece sta funzionando. Dario Franceschini si muove bene e con ciascuna delle sue uscite pubbliche sta indicando al Partito quella linea chiara che per tanto tempo abbiamo chiesto a chi lo ha preceduto.

Il PD che Dario sta plasmando è un Partito che oggi parla di crisi, di lavoro (che non c'è o che è mal pagato), di scuola e lo fa senza imbarazzi o ambiguità. Proprio in merito al lavoro, come già fatto anche dal Segretario di Circolo, aderiamo alla manifestazione del 4 aprile indetta dalla CGIL contro le non-scelte del Governo sulla crisi.

Alle richieste di Bonanni e di altri dirigenti della CISL che chiedono al PD di non schierarsi rispondiamo che il Partito Democratico deve essere al fianco di chi lavora, di chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese e di chi, oggi sta pagando il prezzo della crisi. Se la CISL non fa il suo mestiere e invece lo fa la CGIL, non abbiamo problemi ad essere in piazza il 4 aprile.