Nasce la lista del centrosinistra cavriaghese. Una lista fondata sui valori della solidarietà, della legalità, della democrazia, sanciti dalla Costituzione repubblicana nata dall’antifascismo e dalla Resistenza.
"Insieme per Cavriago" pone la persona al centro del proprio agire nel governo della comunità locale, vuole coniugare lo sviluppo e la crescita economica con l’evoluzione ed il rafforzamento dei servizi pubblici, vuole includere tutti i cittadini nel tessuto sociale e creare le condizioni perché ognuno possa sentirsi accolto e valorizzato. "Insieme per Cavriago" intende salvaguardare la qualità della vita, rispettando l’ambiente e usando il territorio con equilibrio.
Vogliamo contribuire così ad un’altra stagione di sviluppo della comunità cavriaghese, portando i frutti della nostra storia e della nostra esperienza ed offrendo ai cittadini di Cavriago un punto di riferimento fatto di ideali, concretezza e spirito d’innovazione.
I temi presenti nel nostro programma sono proposte realistiche, nate dall’ascolto dei cittadini che in tanti modi si fanno sentire, e che sono sempre al centro del nostro interesse. Le idee nascono dall’esperienza e dal contatto quotidiano con i cavriaghesi, che sono abituati a dire quello che pensano e che sono molto attenti a tutto quello che viene fatto. La fiducia che noi riponiamo in loro ci ha portato a costituire un programma nato dal basso, dalle voci della piazza, dalle proposte e richieste pervenute, dalle discussioni a volte accese e sempre costruttive.
Per la prima volta a Cavriago viene presentata una lista che vede schierato in egual numero uomini e donne (8 e 8), nel pieno rispetto delle pari opportunità. Una lista eterogenea, fatta di persone nuove, che da poco si sono avvicinate alla politica, oppure che sono autonomi rappresentanti della società civile. “Insieme per Cavriago” ha investito moltissimo sul rinnovamento: su 16 candidati solo 4 sono amministratori uscenti, 7 hanno meno di 35 anni e l’età media complessiva della lista è di 40 anni.
Al Sindaco
Vincenzo Delmonte che ha dimostrato di saper conseguire con concretezza grandi risultati per Cavriago, si affianca una squadra giovane e rinnovata. Le persone candidate tuttavia non sono sconosciute: in questi anni i cavriaghesi hanno potuto conoscerle nel mondo del volontariato e dell’associazionismo ed hanno potuto toccare con mano il loro impegno a favore della comunità.
Indirizzo e-mail:
insiemepercavriago@gmail.com I nomi della lista:
Barani Roberto, Architetto e consigliere uscente, 51 anni;
Bardi Maura, Impiegata di un grande gruppo reggiano, 46 anni;
Berciotti Gian Luca, Impiegato, 29 anni;
Bigi Claudio, Avvocato - Assessore al Bilancio, 54 anni;
Borrelli Sonia, Dirigente struttura socio-assistenziale, 34 anni;
Burani Ivan, Odontotecnico - Vicepresidente Volley Cavriago, 48 anni;
Burani Paolo, Operatore culturale, Vicesindaco - Assessore Welfare, 39 anni;
Fabbris Luca, Giardiniere, 25 anni;
Incerti Luca, Imprenditore, gestisce una piscina a Cavriago, 46 anni;
Pataro Elena, Impiegata – buyer ufficio acquisti, 30 anni;
Paterlini Ines, Casalinga-Presidente dell’Associazione di volontariato “Noi con Voi” di Cavriago, 48 anni;
Poli Sara, Fisioterapista presso l’ASL di Reggio Emilia, 31 anni;
Sturloni Maura, Artigiana, volontaria croce arancione, 52 anni;
Terenziani Cinzia, Impiegata, 48 anni;
Testa Enrica, Impiegata, formatrice presso un ente di formazione di Cavriago, 33 anni;
Tutino Mirko, Impiegato in una Cooperativa di servizi culturali-Assessore Scuola, Cultura, Sport, 26 anni.