lunedì 14 giugno 2010

DA CAVRIAGO A ROMA.. TUTTI IN PIAZZA.


Il 19 giugno il Partito Democratico organizza una manifestazione nazionale contro la manovra del Ministro Tremonti. L’Unione provinciale Pd di Reggio Emilia organizza alcuni pullman, in partenza alle ore 4 dal parcheggio del Centro commerciale Ariosto. L'orario di inizio è previsto per le 10 e si rientra in serata. Per prenotarsi si può telefonare all’Unione provinciale (0522237901) o contattare il nostro circolo. L’offerta minima per contribuire alle spese è di 15 euro.

La riduzione della spesa pubblica è sempre stata un obiettivo dei governi di centrosinistra, che l'hanno praticata riducendo le spese generali dello Stato e migliorando costantemente il rapporto deficit-Pil. I governi di destra al contrario hanno sempre peggiorato i saldi, scaricando la propria incapacità sugli enti locali, che pagheranno due terzi della manovra 2010 (15 su 24 miliardi complessivi).

In tutta Europa si recuperano maggiori entrate tributarie dai redditi più alti, si scovano i capitali illegalmente portati all'estero e si tassano pesantamente.. altro che scudo fiscale al 5%. Le maggiori risorse sono state impiegate per investire sulla ricerca, su una nuova politica industriale e a sostegno degli ammortizzatori sociali.

Abbiamo il peggior Governo d'Europa e basta vedere i numeri di questa manovra per rendersene conto. Per questa ragione pensiamo che sia giustissima la scelta del Sindaco Delmonte di portare in piazza la Giunta per spiegare ai cittadini quali sono i rischi che corre il Comune di Cavriago.

In momenti come questo è giusto che le istituzioni che operano nell'interesse dei cittadini e che da decenni sono impegnate nel sostenere il welfare pubblico siano in prima linea per dare battaglia a questo Governo di incapaci e di affaristi.

Nessun commento: