lunedì 6 febbraio 2012

CAVRIAGO: UNA FOLLA CONTRO LE MAFIE


Grande successo dell'iniziativa organizzata dal PD di Cavriago insieme a Libera, Associazione contro le Mafie, ieri sera al Parco Pertini. La serata prevedeva una cena e a seguire un dibattito con presentazione da parte di Libera del dossier “Mafie senza confini noi senza paura”.
Al dibattito sono intervenuti: on. Maino Marchi rappresentante della commissione parlamentare antimafia, Enrico Bini presidente della Camera di Commercio, Gaetano Liardo di Liberainformazione, Matteo Iori presidente centro sociale Papa Giovanni XXXIII, rappresentanti di Libera provinciale e rappresentanti di Giovani contro le mafie.
Presenti in sala amministratori locali, imprenditori, ed un folto pubblico di cittadini, i quali hanno voluto, con la loro presenza, dare un contributo concreto all'associazione Libera, che da anni si batte ed è in prima linea nella lotta alle mafie. I proventi della serata infatti saranno tutti devoluti a questa importante associazione: in questo modo speriamo di potere partecipare, almeno in parte, a diffondere i principi ed i valori che Libera rappresenta, sostenendo l'impegno nel diffondere la cultura della legalità.
275 persone a cena, che il robusto gruppo di volontari del PD ha accolto e messo a tavola con l'entusiasmo e l'energia che lo contraddistingue. Per questo non finiremo mai di ringraziarli, perchè è solo per merito loro che è possibile realizzare queste importanti iniziative. L'invito alla partecipazione ed organizzazione era stato allargato anche alle altre forze politiche locali, a partire da Rifondazione Comunista. Ma purtroppo nessuno di loro ha voluto cogliere l'invito, non contribuendo in alcun modo alla serata. Peccato, è stata un'occasione persa per mettere insieme le forze, e dimostrare che nella lotta contro le mafie non dovrebbero esserci distinzioni di parte. Il PD non si tirerà mai indietro nel sostenere Libera ed altre associazioni come questa che, al di là di ogni simbolo di partito, si impegnano per
costruire un presente ed un futuro migliori. Grazie di cuore a tutti.
Maura Bardi, Circolo Partito Democratico di Cavriago.

Nessun commento: