Per quanto sia un'affermazione anonima, mi ritengo in dovere di rispondere. So che alcuni esponenti di Rifondazione Comunista stanno diffondendo questa voce, probabilmente spaventati dalla presenza di una vera lista comunista nella competizione elettorale del nostro comune. Bene: il Partito Democratico (o suoi singoli esponenti, iscritti o militanti) non ha raccolto e non raccoglierà alcuna firma per liste alternative ad "Insieme per Cavriago". I Comunisti Italiani, per quando abbiano dimostrato una volontà di dialogo nei confronti del centrosinistra, sono alternativi alla nostra lista. Nel mio ruolo di consigliere comunale, tuttavia, ho dato la dispobilità a fare "l'autentica" delle firme per tutte le liste prive di consiglieri comunali: Cavriago a 5 stelle ed il PDCI. E'un ruolo istituzionale previsto dalla legge e sono ben lieto di esercitarlo. Mirko Tutino
Mi è giunta voce che il segretario del PD, nonché assessore, Mirko Tutino, stia vidimando le firme per il PdCI. E’ vero? Se si, mi chiedo perché il PD aiuti il PdCI: se erano così amici non conveniva farlo entrare nella coalizione “INSIEME PER CAVRIAGO”? Lo sa poi Mirko Tutino, segretario del PD, che per vidimare le firme occorre essere a fianco di chi le raccoglie per autenticarle, oppure condurre il firmatario presso il comune per la vidimazione? Lo sa Mirko Tutino che è ILLEGALE vidimare le firme in un secondo tempo? Eppure non mi è parso di vedere Mirko a fianco del candidato sindaco del PdCI nel banchetto in piazza. Come non mi è parso vederlo girare assieme al candidato sindaco per le vie del paese alla ricerca disperata di firme. Lo sa Mirko Tutino a cosa servono le 60 firme necessarie per presentare la lista alle amministrative? Servono ad evitare che si presentino liste non radicate nella realtà locale, come ad esempio Forza Nuova. O vuole dare una mano anche a loro? Se il PdCI fosse radicato nel territorio, penso che ALMENO 1 CANDIDATO di Cavriago lo troverebbe, e neanche farebbe fatica a raccogliere 60 firme. Se fosse radicato nel territorio, forse in questi 10 anni avrebbero fatto UNA iniziativa politica a Cavriago. Se fosse radicato nel territorio, non presenterebbe una lista con 12 persone NON DI CAVRIAGO. Cosa è disposto a fare Mirko Tutino, segretario del PD, che in tutte queste settimane ha accusato le altre liste che non commettevano nulla di illecito di essere mascherate, una sarabanda, etc., pur di danneggiare le altre liste di SINISTRA? E’ il comportamento del segretario del PD, tralasciando l’aspetto legale, almeno moralmente corretto? Berlinguer si sta rivoltando nella tomba. Lo sa poi Mirko Tutino il rischio che corrono alcuni concittadini per colpa sua? Lo sa che se una persona firma per due liste rischia di incorrere in un reato PENALE? Lo sa che se un anziano viene convinto a firmare per una lista perché qualcuno gli racconta chissà cosa (e Mirko Tutino non lo sa, poiché non è a fianco di chi raccoglie queste firme) e poi lo stesso anziano firma per un’altra lista, quell’anziano rischia un’ammenda pesantissima e un processo?
E lo sa il PD che con questa politica fatta dai suoi dirigenti ci perde la faccia, e che poi non può stupirsi di presentarsi come moralmente superiore di fronte alla destra?
E lo sa adesso il rappresentante dell’Italia dei VALORI con chi sta andando a governare?
8 commenti:
18.000 euro. No comment.
Di nuovo, 18.000 euro. Di nuovo No comment ma 18.000 euro!
Vi siete dimenticati che 2 giorni fa era il 25 aprile?
sfigato eravamo anche in piazza
dicevo che di solito sul blog un post lo si fa. Ma forse era più urgente nascondere la discussione del post precedente.
Ma è vero che i dipendenti del comune sono stati "invitati" tutti a guardare il DVD di delmonte, e hanno interrotto il servizio durante la proiezione?
grandi ragazzi. Peggio de "la corazzata potemkin" in fantozzi.
G.2
ma davvero state raccogliendo le firme per i comunisti italiani?
Per quanto sia un'affermazione anonima, mi ritengo in dovere di rispondere. So che alcuni esponenti di Rifondazione Comunista stanno diffondendo questa voce, probabilmente spaventati dalla presenza di una vera lista comunista nella competizione elettorale del nostro comune. Bene: il Partito Democratico (o suoi singoli esponenti, iscritti o militanti) non ha raccolto e non raccoglierà alcuna firma per liste alternative ad "Insieme per Cavriago". I Comunisti Italiani, per quando abbiano dimostrato una volontà di dialogo nei confronti del centrosinistra, sono alternativi alla nostra lista. Nel mio ruolo di consigliere comunale, tuttavia, ho dato la dispobilità a fare "l'autentica" delle firme per tutte le liste prive di consiglieri comunali: Cavriago a 5 stelle ed il PDCI. E'un ruolo istituzionale previsto dalla legge e sono ben lieto di esercitarlo.
Mirko Tutino
Mi è giunta voce che il segretario del PD, nonché assessore, Mirko Tutino, stia vidimando le firme per il PdCI. E’ vero? Se si, mi chiedo perché il PD aiuti il PdCI: se erano così amici non conveniva farlo entrare nella coalizione “INSIEME PER CAVRIAGO”?
Lo sa poi Mirko Tutino, segretario del PD, che per vidimare le firme occorre essere a fianco di chi le raccoglie per autenticarle, oppure condurre il firmatario presso il comune per la vidimazione? Lo sa Mirko Tutino che è ILLEGALE vidimare le firme in un secondo tempo? Eppure non mi è parso di vedere Mirko a fianco del candidato sindaco del PdCI nel banchetto in piazza. Come non mi è parso vederlo girare assieme al candidato sindaco per le vie del paese alla ricerca disperata di firme.
Lo sa Mirko Tutino a cosa servono le 60 firme necessarie per presentare la lista alle amministrative? Servono ad evitare che si presentino liste non radicate nella realtà locale, come ad esempio Forza Nuova. O vuole dare una mano anche a loro? Se il PdCI fosse radicato nel territorio, penso che ALMENO 1 CANDIDATO di Cavriago lo troverebbe, e neanche farebbe fatica a raccogliere 60 firme. Se fosse radicato nel territorio, forse in questi 10 anni avrebbero fatto UNA iniziativa politica a Cavriago. Se fosse radicato nel territorio, non presenterebbe una lista con 12 persone NON DI CAVRIAGO. Cosa è disposto a fare Mirko Tutino, segretario del PD, che in tutte queste settimane ha accusato le altre liste che non commettevano nulla di illecito di essere mascherate, una sarabanda, etc., pur di danneggiare le altre liste di SINISTRA? E’ il comportamento del segretario del PD, tralasciando l’aspetto legale, almeno moralmente corretto? Berlinguer si sta rivoltando nella tomba. Lo sa poi Mirko Tutino il rischio che corrono alcuni concittadini per colpa sua? Lo sa che se una persona firma per due liste rischia di incorrere in un reato PENALE? Lo sa che se un anziano viene convinto a firmare per una lista perché qualcuno gli racconta chissà cosa (e Mirko Tutino non lo sa, poiché non è a fianco di chi raccoglie queste firme) e poi lo stesso anziano firma per un’altra lista, quell’anziano rischia un’ammenda pesantissima e un processo?
E lo sa il PD che con questa politica fatta dai suoi dirigenti ci perde la faccia, e che poi non può stupirsi di presentarsi come moralmente superiore di fronte alla destra?
E lo sa adesso il rappresentante dell’Italia dei VALORI con chi sta andando a governare?
Anonimo (ma per poco)
Posta un commento