martedì 8 luglio 2008

MISSISSIPPI BURNING


Continua la nostra rassegna cinematografica, giovedì 10 luglio ore 20.30 proietteremo in piazza Zanti "Mississippi Burning". Ne parleremo poi con Elena Montecchi - coordinamento nazionale PD.
Partecipate!
La rassegna continuerà anche alla Festa Democratica del 18 - 21 luglio! ciao a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lodo Alfano lodo Alfano lodo Alfano lodo Alfano

inciucio democratico?

pdcavriago ha detto...

Dato che gli autori immagino siano gli stessi di questo incomprensibile commento, vorrei dire due parole sui due post che Rifondazione ha pubblicato in questi giorni sul suo blog. Parto dal primo ("lo scoop", che pubblica una comunicazione interna della Commissione cultura contenente la prima bozza di logo del nuovo Centro Culturale). Con un solo post ottengono due risultati: dimostrare che la commissione cultura è composta anche da "loro amici" e non solo da persone che la pensano come il Sindaco (come invece hanno detto per 4 anni), e dimostrare che la commissione è stata coinvolta prima di una decisione.. e non dopo. Meglio non commentare la correttezza e l'onestà di chi sceglie di diffondere e pubblicare una comunicazione che, in attesa di una discussione di Giunta, si era chiesto di tenere riservata. Comunque la questione non ci fa nè caldo nè freddo, nel senso che non abbiamo nulla di cui preoccuparci rispetto alle proposte che facciamo e al fatto che siano discusse anzitempo.

Sul secondo post ("Asso Piglia Tutto") in cui si riporta che oltre che fare l'Assessore il sottoscritto è stato nominato Presidente dell'Azienda Speciale per la gestione dei servizi educativi (e questo sarebbe lo scandalo). Beh: Comune=Azienda Speciale, Assessore alla scuola= Presidente dell'Azienda. Si era detto sin dall'inizio, le due cose corrispondono. Il Presidente dell'Azienda farà le stesse cose dell'Assessore, perchè tutti i servizi della scuola sono nell'Azienda. Chi non ci ha mai creduto nell'analogia tra Comune e AS trova l'ennesima smentita.
Se si fosse trovato qualcun'altro? A loro non sarebbe andata bene comunque, perchè sarebbe stata la dimostrazione che l'Azienda era separata o che avevamo bisogno di dare un incarico (un doppione, date le stesse funzioni) a qualcuno.. Ovviamente non hanno il coraggio di dire nulla sugli altri due componenti del CDA, che gratuitamente collaboreranno alla gestione dei nostri servizi scolastici: due genitori di Cavriago che, con diverse esperienze, sono conosciute e stimate dalla gente e sapranno contribuire a migliorare la gestione dei servizi educativi.

Una nota conclusiva sulla replica al nostro comunicato che faceva presente che laddove PRC ha degli assessori ha condiviso delle scelte di semi-privatizzazione delle scuole. La risposta che in ogni comune "ciascuno fa per se" e ne risponde ai cittadini, fa sorridere. Abbiamo riportato questo elemento come un dato di fatto: dove governano accettano soluzioni privatistiche che nemmeno noi condividiamo. Comunque han fatto un bel salto: da partito internazionalista a partito di quartiere.. i capisaldi ideali di un partito cambiano a distanza di pochi chilometri. L'allusione ai "posti da assessore" da parte nostra, tuttavia, non era legata al "poltronismo" di qualcuno, ma all'atteggiamento di chi ritiene una decisione giusta solo se ha paertecipato anche lui alla decisione stessa.. altrimenti è semrpe e comunque sbagliata.

Mi scuso per aver dedicato questo tempo e questo spazio ad un dibattito autoreferenziale (tra gente che fa politica), ma ogni tanto mi viene uno scrupolo di troppo sulla possibilità che si possa discutere senza pensare di avere sempre e comunque la ragione dalla propria parte.

Saluti Democratici.

Mirko