martedì 23 dicembre 2008

BUON NATALE


L'adesione alla nostra iniziativa è stata straordinaria. Circoli, iscritti di tutta Italia e tanti cittadini (soprattutto a Cavriago) ci hanno sostenuto. Siamo stati in grado di scuscitare nella gente l'entusiasmo che le vicende del Partito nazionale avevano fatto disperdere. Del resto il Partito vero è quello fatto dai 12 milioni di elettori del PD, dai 3,4 milioni di fondatori che hanno affollato i gazebo in tutte le piazze d'Italia il 14 ottobre 2007. La nostra scelta è stata vista come un atto coraggioso di chi vuole bene al Partito e vuole vederlo forte e competitivo con il centrodestra. Bene, a questo punto non possiamo lasciare che la cosa si fermi. Crediamo si debba dare un segnale "fisicamente" visibile del nostro impegno. Nonostante il momento festivo troveremo il modo di sentirci e organizzare come andare avanti. Siamo in un momento di disorientamento in cui è importante che il rumore delle correnti che litigano sia silenziato da qualcosa di ancora più facile da sentire: l'opinione di chi si è stufato di come vanno le cose.

Nel frattempo auguri a noi tutti. Noi Italiani, che abbiamo il peggior Governo della nostra storia e viviamo un momento difficile. Auguri a tutte le famiglie che passeranno questo Natale con preoccupazione, perchè sono sempre di più le aziende che mandano i propri dipendenti in cassa integrazione e quelle che chiudono. Auguri ai tantissimi precari a cui scade il contratto il 31/12 e non sanno ancora oggi se sarà loro rinnovato. Auguri a chi il lavoro l'ha perso o chi non riesce a pagare la rata del proprio mutuo. Auguri a tutti, davvero tutti i cittadini di Cavriago, perchè passino un Natale felice.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi se il partito vero è quello dei 12 milioni di elettrori, devo pensare ceh quello degli eletti in liste blindate fatte dai dirigenti ne risulta un partito falso che rappresenta sè stesso?

Anonimo ha detto...

caro anonimo, questa è una tua conclusione, non la nostra. I dodici milioni di elettori sono l'anima ed il corpo del partito. In italia, con questa legge, tutti i partiti hanno avuto un grande deficit di rappresentanza: i candidati al parlamento sono stati scelti a roma e non comparivano sulla scheda. In simili condizioni le primarie sarebbero doverose.. All'epoca ci dissero che non c'era tempo, dato che il voto veniva dopo una crisi di governo improvvisa. e si è fatta, nel pd, una consultazione dei direttivi dei comitati di circolo. Da cavriago, per esempio, emerse la proposta di paolo bonacini come deputato. Non mi pare che altri partiti abbiano fatto questo. Ciao. Mirko