Pubblichiamo un commento di un nostro elettore arrivato ieri sera:
Ciao! Stasera ho sentito Franceschini intervistato a "8 e mezzo" e l'ho trovato davvero BRAVO. Bravo e nient'affatto ancillare. Anzi, un paio di volte ha tirato fuori i coglioni come Veltroni non avrebbe saputo fare. Sono soddisfatto: stiamo procedendo bene, nella giusta direzione perlomeno.Come ho scritto stamattina a Francesca, se continuiamo così e non facciamo cazzate, c'è proprio il caso che faccia la tessera del PD. Non l'avresti detto, eh?
Non abbiamo avuto peli sulla lingua nel dire che cosa non andasse e ora vogliamo dire che cosa invece sta funzionando. Dario Franceschini si muove bene e con ciascuna delle sue uscite pubbliche sta indicando al Partito quella linea chiara che per tanto tempo abbiamo chiesto a chi lo ha preceduto.
Il PD che Dario sta plasmando è un Partito che oggi parla di crisi, di lavoro (che non c'è o che è mal pagato), di scuola e lo fa senza imbarazzi o ambiguità. Proprio in merito al lavoro, come già fatto anche dal Segretario di Circolo, aderiamo alla manifestazione del 4 aprile indetta dalla CGIL contro le non-scelte del Governo sulla crisi.
Alle richieste di Bonanni e di altri dirigenti della CISL che chiedono al PD di non schierarsi rispondiamo che il Partito Democratico deve essere al fianco di chi lavora, di chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese e di chi, oggi sta pagando il prezzo della crisi. Se la CISL non fa il suo mestiere e invece lo fa la CGIL, non abbiamo problemi ad essere in piazza il 4 aprile.
12 commenti:
Ancora?!
Non un cittadino, non una cittadina, non una persona, un uomo o una donna, un ragazzo o una ragazza, un elettore.
Voi i cittadini li vedete proprio come entità da contattare telefonicamente per mettere una X una volta ogni cinque anni!
Credo che il post sia giusto, Franceschini è sicuramente meglio di Veltroni, non ci vuole uno sforzo eccessivo.
Credo però che si stiano rincorrendo i buoi dopo che Walter ha aperto la porta della stalla; adesso recuperare credibilità sarà difficile.
Vuoi vedere che è una delle cause del fiorir di liste ?
No, io non credo. E' sufficiente vedere chi compone le liste, per rendersi conto che sono gruppi già da prima lontanti dal pd.
ciao. enrica
La formula prescelta da Franceschini è in realtà assai scomoda: "Non ci sarà una delegazione ufficiale, ma saremo con la Cgil come con Cisl e Uil".
Nulla di nuovo sotto il sole...
ROMA - Il segretario del Pd, Dario Franceschini, parteciperà alla manifestazione di domani in piazza a Roma organizzata dalla Cgil. Lo ha annunciato lui stesso ai giornalisti: "Domani ci sarò"
La prox volta vi propongo di dire "un compagno cittadino proletario".
P.
Certo che Franceschini ci sarà. A titolo personale.
mo portate sfiga pure a franceschini
un bel filotto dopo
weltroni
soru
bersani
franceschini
Mi fa piacere leggere le parole che il Circolo del PD ha scritto a proposito delle manifestazione indetta ieri dalla CGIL. Eravamo davvero in tanti , anche se per alcuni i tanti, restano pochissimi. Pensionati, lavoratori e soprattutto tanti giovani, cosa che mi ha fatto sentire fiera di appartenere a questo grande sindacato, come invece non mi fa, da tempo, sentire fiera la politica, Un'unica nota locale dissonante: la mancata adesione del sindaco alle motivazioni della manifestazione, con la giustificazione che lui è il sindaco di tutti i cittadini e non solo di quelli iscritti alla cgil. Bene sindaco, a parte il mio di voti, che te lo sei perso un paio di anni fa, quelli che erano in piazza ieri credo se lo ricorderanno. Au revoir, Catia
Tra le diverse adesioni alla manifestazione (il PD c'era e non solo Franceschini "come cittadino") non è comparsa nemmeno la lista civica "Cavriago Comune". Ma ovvio che, essendo civica, può essere con la CGIL ma anche con la CISL, senza che Catia si indigni..
Peccato, credo che chi mi ha risposto abbia perso un'occasione per "riflettere 1000 volte prima di parlare o scrivere" come mi aveva consigliato il vs. sindaco in un'altra occasione... Io non ho parlato di adesioni di partiti, tanto che ho ringraziato il circolo del pd per le opinioni espresse, ho invece sottolineato, cosa diversa, che all'appello della CGIL provinciale non ha aderito il sindaco di Cavriago, E, se devo dirla tutta, non sono nemmeno indignata nè troppo sorpresa, solo un pò dispiaciuta ma per Cavriago e per la sua storia. Tutto qua. Meditate gente, meditate... Catia
ma CIVICA è una parola così abominevole?
E' la conseguenza della perdita di credibilità del sistema partiti.
Chi è colpa del suo mal..........
Posta un commento