sabato 26 settembre 2009

MAI TOCCARE IL REGIME..


Tommaso Lombardini (Coord. provinciale PDL) e Ivaldo Casali (Capogruppo PDL di Cavriago) hanno minacciato di querelarmi per quello che ho detto.

Giovedì 24 settembre, in occasione della discussione sull’istituzione di un registro comunale per i testamenti biologici, ho dichiarato che il centrodestra agita i valori cristiani solo quando si parla dei diritti delle persone e non quando Silvio Berlusconi si intrattiene con delle prostitute. In quella sede ho voluto segnalare come esista, da parte di questi signori, una doppia morale.

La rigida etica confessionale utilizzata quando si parla di leggi dello stato e di libertà di scelta del malato scompare se si parla delle abitudini del Premier. Il centrodestra non sa rispondere a questa pesante incoerenza e pertanto reagisce nell’unico modo che conosce: minacciare la querela. In quella sede Casali e Leoni si sono tolti dall’imbarazzo di esprimere un voto sul testamento biologico uscendo dall’aula.

Non sono io a dover chiedere scusa, ma il centrodestra, che ha scelto di appoggiare comportamenti lesivi dell’immagine dell’Italia. Se vogliono querelare lo facciano, sono pronto ad assumermi la responsabilità di tutto quello che ho detto. Certo che avranno da querelare anche tre quarti della stampa straniera e svariati milioni di italiani.
Mirko Tutino
Segretario PD di Cavriago

Nessun commento: