martedì 14 ottobre 2008

IL BICCHIERE MEZZO PIENO


La settimana scorsa Sinistra Democratica scriveva un volantino in cui attaccava a 360° l’operato della maggioranza di centrosinistra di Cavriago con toni degni della destra più aggressiva. Il PD, la forza che esprime 10 su 12 consiglieri di maggioranza e 4 su 6 componenti della Giunta, ha replicato con il post della scorsa settimana.

All’improvviso rispondono al Pd che siamo nervosi e che facciamo polemica sterile. Non siamo mai stati più tranquilli: il Pd si è misura con il consenso, esiste e fa politica tra i cavriaghesi anche senza fare volantini in polemica con altri. C’è chi ha bisogno di questo per emergere e ci dispiace molto per loro, soprattutto perché l’azione di opposizione al Governo nazionale viene indebolita.

L’attuale amministrazione viene accusata in questi volantini di essere “mediocre”, incapace di avere un progetto e responsabile di un presunto “declino” del paese.

Al di là dei paroloni e della presunzione di sapere sempre e comunque fare meglio, da chi ci accusa di essere “mediocri” non abbiamo mai ricevuto nessuna idea costruttiva diversa dalla semplice affermazione che quanto proponeva la maggioranza non andava bene, non era all’altezza e che tanto valeva lasciare le cose così come erano. Stare fermi e non fare nessuna scelta non ci è sembrato e non ci sembra un grande progetto per il futuro o quantomeno ci sembra un progetto molto poco originale.

Coesione sociale, tutela delle risorse ambientali, crescita dei servizi e capacità di rendere Cavriago ricca culturalmente hanno guidato l’azione di questa maggioranza di centrosinistra: ci spiace se chi rappresenta Sd pensa che Sdi, Verdi e PD non siano stati abbastanza bravi. Noi viviamo a Cavriago esattamente come loro e abbiamo gli stessi identici obiettivi.
Tuttavia proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto

Ci si può ancora confrontare su cosa è andato e su cosa non è andato, così come sta avvenendo in tante altre realtà della Provincia. Senza questo confronto SD e altri (ma degli altri non avevamo dubbi) hanno già iniziato 10 giorni fa una campagna elettorale “per cambiare chi guida il Comune”. Il solito gioco di chi attacca nel centrosinistra.. un gioco che fin'ora ha favorito solo la destra. Alla faccia della voglia di confrontarsi per il bene del paese.

Ma di tempo ancora ce n’è: si voterà in estate e ora stanno ancora cadendo le foglie. C'è tempo per parlare di proposte, idee e programmi e per noi questo è l’unico modo per condividere un progetto per dare a Cavriago ancora di più.

Se esiste questa volontà i nostri indirizzi sono noti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo in campagna elettorale, non ve ne siete accorti ?????

Dopo avere eliminato la sinstra, non si pretenderanno pure i convenevoli ed i preliminari.

Anonimo ha detto...

Io sono ottimista sempre !!!
Il bicchiere è sempre mezzo pieno, di merda, ma non mezzo vuoto.

non è mia è di Altan

Anonimo ha detto...

La sinistra radicale si è eliminata da sola.
PT

Anonimo ha detto...

"La sinistra radicale si è eliminata da sola."

I coglioni purtroppo no, parlano tanto per dare aria alla bocca.

Con sommo godimento ieri si è potuto leggere che tutti gli sforzi di Veltroni per apparire credibile hanno portato un ulteriore calo dei consensi al Pd.
Complimenti, ma è vero che ci si può sempre rallegrare pensando all'assenza dal parlamento delle forze di sinistra. Bella felicità.

Anonimo ha detto...

"Costume deteriore dell'opposizione fare polemiche contro il proprio Paese" Silvio Berlusconi

Assomiglia molto al tono delle parole del Pd cavriaghese.

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con il post che precede il mio. Si rischia di essere accusati di lesa maestà,solo dicendo che non si condivide quello che fa la giunta ed il sindaco. Per fortuna vi chiamate democratici.

Anonimo ha detto...

Ma quale lesa maestà? Il problema è che c'è gente che di mestiere critica.. avesse almeno la coscienza pulita. Effettivamente i coglioni non si sono eliminati, solo i loro voti sono spariti.

Anonimo ha detto...

io,a differenza di molti di voi, ho la coscienza pulitissima e je ne regrette rien. Ciao.

Anonimo ha detto...

"Costume deteriore dell'opposizione fare polemiche contro il proprio Paese" Silvio Berlusconi

sembra che parli dell'azione del prc di cavriago.. avranno contatti anche con lui? non mi stupirei dato che stanno tirando su ruschi e buschi pur di cercare di fare numero!

test ha detto...

che "strana gente" i cavriaghesi, tutti "anonimi".

non voglio entrare nel merito di questo o altri discorsi, per me I PARTITI sono morti diverso tempo fa, ma prendo atto che non tutti hanno il "coraggio" di mettere la faccia davanti alle proprie affermazioni, un vero peccato.

Buona notte e buona fortuna

Gianluca Sassi
Libero Pensatore