giovedì 7 maggio 2009

IL CANDIDATO PD IN PROVINCIA



Come abbiamo già scritto nel post precedente, il 6 e 7 giugno si voterà anche per la Provincia. Il Pd, insieme ai Socialisti, all'Italia dei Valori e al Partito dei Comunisti Italiani, sostiene SONIA MASINI, Presidente della Provincia in carica.
In questi anni la Provincia ha collaborato con le amministrazioni comunali del territorio per promuovere i servizi e la qualità complessiva della vita. Pensiamo pertanto che si debba pienamente sostenere la rielezione di Sonia, che in questi 5 anni ha operato in maniera eccellente. Il candidato al Consiglio Provinciale per il Partito Democratico è Umberto Beltrami (in foto). Per votarlo è sufficiente fare la croce o sul suo nome o sul simbolo del PD. E'importante, allo scopo di valorizzare il ruolo della Provincia e avvicinare i suoi amministratori alla gente, conoscere anche i candidati per il Consiglio di questo ente.
Umberto Beltrami è nato a Suzzara di Mantova il 30 gennaio 51. Dal 2005 è "Assessore al Parmigiano Reggiano" (unico al mondo) del Comune di Bibbiano. Come ristoratore e poi come impiegato persso la CNA di Reggio Emilia, ha sempre promosso la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, qualificando in tal senso il suo impegno politico ed amministrativo.
E'sposato, ha due figlie e vive al Ghiardo di Bibbiano.
Umberto è stato proposto da un voto unanime dei circoli di Cavriago e Bibbiano ed è un candidato capace di portare un contributo qualificato del nostro territorio in Consiglio Provinciale. Nei prossimi giorni sarà presente alle iniziative di campagna elettorale che saranno realizzate a Cavriago.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho sentito le scuse dell'anonimo con firma, come promesso... sono diventata sorda??? cieca..?? non muta però..! sono molto curiosa.. anche se non si fa fatica a dare un'identità a questo anonimo... la cerchia era davvero piccola..
m.a.

pdcavriago ha detto...

Buongiorno a tutti!

Bene, le liste sono state presentate e le accusa avanzate in maniera anonima nei miei confronti (così come quelle verso il PD in generale) si sono dimostrate del tutto false. E'un fatto grave.

Sono stati avanzati sospetti senza alcuna prova solo per screditare le persone. Ormai è considerato normale, anche da chi si richiama ai valori della sinistra, usare le menzogne per attaccare gli avversari e, cosa ancora più grave, senza neppure firmarsi.

Caro anonimo che nei giorni scorsi hai impartito lezioni di etica e di diritto nei confronti delle altre persone: firmati. Facci sapere chi sei, metti una firma dietro ad una politica fatta di menzogne e delazioni, così che sia evidente a tutti il tuo livello. E, soprattutto, metti in chiaro a quale gruppo è comodo questo genere di delazioni.

La tua firma, ancor più delle scuse, penso sia dovuta.

Una altra cosa, che viene dalla mia cultura famigliare e politica. Quando hai esposto le tue bugie hai scomodato persino Enrico Berlinguer. Visto che hai scritto solo una marea di bugie (ed oggi la questione non è più discutibile), vergognati.

Rimango in attesa.

Mirko

JR ha detto...

Ciao Mirko

posso aggiungere una personale richiesta anche se questo non è uno spazio mio? Ti assicuro che rimango sul tema spinoso e poco elegante dell'anonimato.
Nella discussione precedente qualche anonimo, penso piddino, ha sostenuto che
"E alcuni, come (Ferretti su cui non vedo smentita) non hanno mai lavorato."
Mi piacerebbe sapere se chi scrive una cosa del genere(se vai al post precedente c'e' una mia risposta in merito) e' candidato nelle vostre liste o dirigente locale del Partito Democratico.
La tua richiesta di abbinare osservazioni ed accuse al nome di chi le muove mi sembra giusta e quindi ti seguo, perche' non voglio neppure io vedere esponenti politici dileggiati in questo modo.

Anonimo ha detto...

Come promesso eccomi qui davvero lieto di porre le mie scuse al segretario del PD Mirko Tutino, e al PD stesso, per non aver vidimato le firme raccolte illegalmente dal PdCI (poi mi si dirà chi le ha firmate, magari, ma certamente non Mirko).

Firmato:
G.

(hai ragione m.a., non si fa fatica a dare l’identità, lo scrissi pure, ma è più complicato capire il perché vero? Niente banalità del tipo: screditare il PD o Mirko. Anzi, come vedi Mirko ne esce vincente. Pensi non lo sapessi?)
Vado a scusarmi su tutti gli altri blog!

pdcavriago ha detto...

Caro anonimo G.;

prendo atto dello scuse e del fatto che preferisci, dalla vergogna, non identificarti. Resta valido tutto quanto ho già detto. Sull'illegalità delle firme PDCI, visto che ieri la lista è stata ammessa dalla prefettura, Ti invito ad evitare illazioni anonime e a presentare un regolare esposto. Altrimenti si continua con balle.

Buona campagna elettorale, "G.".

Mirko

PS per Jukka: condivido la tua osservazione. Anche se la frase rivolta a Ferretti non lo accusa di un reato, la ritengo un insulto gratuito (come quelli a me indirizzati da un anonimo lettore del blog di Cavriago Comune). Ho grande stima personale per Franco Ferretti e so per certo che quanto affermato dall'anonima non corrisponde al vero. Il Pd di Cavriago prende le distanza da questa affermazione.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta, esortato dai miei simpatizzanti, mi trovo costretto ad intervenire su questa triste e squallida vicenda. Sinceramente lo trovo tempo perso, visto che devo curare molti aspetti della campagna elettorale, tipo divulgare a tutte le famiglie cavriaghesi il programma politico. Non mi rivolgo più all' anonimo delatore e diffamatore, ma a tutti i lettori di questo blog: invito espressamente chiunque abbia notizie, testimonianze e prove di fatti illeciti direttamente riconducibili al PdCI ed alla raccolta firme a sostegno della propria lista, di rivolgersi alle autorità preposte con un esposto/denuncia. Questo si rende necessario per salvaguardare lo stato di diritto, la legalità ed i valori fondanti la Democrazia. Altresì, ritengo direttamente responsabile il proprietario del blog per aver permesso la pubblicazione di gravi diffamazioni in forma anonima sul mio conto e sul PdCI, per cui chiedo l' immediata rimozione di tali commenti e la massima collaborazione per l' individuazione dell' indirizzo IP dell' anonimo autore di tale ignobile gesto, al fine di poterlo perseguire nelle sedi competenti. Con questo, spero di porre la parola fine su questa ridicola questione e di potermi finalmente confrontare con i cittadini sui contenuti del programma, per rispondere in modo adeguato alle loro aspettative.
Magliozzi Giovanni
Candidato Sindaco A Cavriago per il PdCI

pdcavriago ha detto...

Il Circolo PD di Cavriago esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Enzo Fornaciari ed esprime alla famiglia sentite condoglianze. Enzo era un amico di tanti di noi ed era una persona che, pur nelle differenze di opinioni, si è sempre proposto con grande onestà intellettuale. Era una brava persona, sincera ed onesta. Un nonno che qualsiasi bambino desiderebbe. Un pezzo di Cavriago se ne è andato con lui. Cavriago, da martedì, è un pò meno Cavriago.