lunedì 25 maggio 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ci avviciniamo alla meta!

In queste settimane abbiamo girato tutto il paese incontrato centinaia di persone. Stiamo raccogliendo pareri, suggerimenti ed impressioni per la prossima legislatura. Anche questa settimana il programma degli incontri prosegue.

Mercoledì 27 maggio: 9,00 - 12,00 Banchetto in Via Repubblica - Mercato settimanale.
Giovedì 28 maggio: 18,00 - Nabab, Incontro con il mondo del commercio e dell'impresa.
Giovedì 28 maggio: 21,00 - Parco dello Sport, Incontro con il volontariato sportivo.
Venerdì 29 maggio: 21,00 Serata al Lord Byron



1 commento:

JR ha detto...

Ringrazio il segretario del Prc Paolo Ferrero e quello del Pcl Marco Ferrando - dichiara il leader di Sinistra e Libertà - per aver accolto l’invito, da me rivolto ieri a tutti i leader delle forze d’opposizione, a un’azione comune in difesa degli assetti democratici, minacciati oggi dalla tendenza sempre più aggressivamente plebiscitaria e peronista del presidente del consiglio. Ma ringrazio anche tutte le forze che al mio invito hanno ritenuto di dover, in questo momento, declinare l’invito”.

“Il solo partito da cui non sia arrivata alcuna risposta - prosegue Vendola - è il Pd, ed è lo stesso partito che, meno di 24 ore ha ripreso alla lettera la mia proposta, rivolgendola però solo all’Idv e all’Udc.

Mi chiedo quale aberrante logica guidi in questo momento i dirigenti del Pd, e li spinga a considerare interessate alla difesa della democrazia solo le forze che abbiano passato la soglia di sbarramento nell’aprile 2008. Mi chiedo quale concezione della democrazia alberghi in chi ritiene inutile coinvolgere nella difesa della stessa forze democratiche socialmente e storicamente fondamentali solo perché attualmente non rappresentate in Parlamento.

Temo di dovermi rispondere che, nonostante le alte grida di allarme democratico, il solo interesse che ispira, e acceca, i dirigenti del Pd è quello elettorale e propagandistico, lo strappare qualche decimale di punto percentuale in più nelle urne.

Vorrei dire che, in un momento come questo, affidarsi a una logica così angusta e miope, è semplicemente suicida”.

N. Vendola