venerdì 22 maggio 2009

VERSO LE EUROPEE


Si avvicinano le elezioni europee.. Dopo aver presentato i candidati sostenuti dal PD cavriaghese in Comune ed in Provincia, con questo post presentiamo i candidati al Parlamento Europeo che vogliamo suggerire. Oltre al voto sul simbolo del PD, si possono esprimere fino a 3 preferenze. Proponiamo ai nostri lettori di individuare i 3 prescelti tra i 5 sotto elencati, tutti in corsa nella lista del collegio del Nord-Est (Emilia-R. , Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli).

A differenza di altri partiti della sinistra radicale e della destra, che presentano candidati che non sono eleggibili (anche in più collegi) o che ricoprono altri incarichi amministrativi, il PD ha candidato una schiera di personalità decise a lavorare nel Parlamento Europeo, che nei prossimi 5 anni porteranno la nostra voce in Europa. La crisi economica, il tema dell'accoglienza dei nuovi cittadini o i problemi del lavoro sono solo alcuni dei temi che, se affrontati come Unione Europea, potranno trovare delle risposte.

Il PD ha scelto di far aderire tutti i propri eletti al Gruppo Socialista e ha sciolto un tema su cui si dibatteva da anni. Il PD sarà quindi al fianco della grande famiglia socialista europea e, con gli altri partiti socialisti, laburisti e socialdemocratici d'Europa, porterà avanti le proprie battaglie.
Il programma..

Nessun commento: