venerdì 19 settembre 2008

25 OTTOBRE: CAVRIAGO-ROMA


In questi giorni stiamo distribuendo volantini nelle scuole di Cavriago per sensibilizzare gli insegnanti e le famiglie cavriaghesi sui danni che il Governo sta facendo alla scuola pubblica. La scuola primaria di Cavriago passerà da 38 insegnanti attuali a 22, 16 risorse in meno che oggi garantiscono la qualità del servizio per i nostri figli. Saranno ridotti drasticamente gli insegnanti di sostegno ed il Comune si sta già attrezzando per non far mancare nulla alle famiglie.
Nel frattempo il Governo è riuscito, al contrario di quanto blaterato in campagna elettorale, ad affossare Alitalia, mettendo sulla strada oltre 20.000 persone e dimostrando che le "cordate" alternative ad Air France erano soltanto nella testa del Cavaliere.
Tremonti annuncia che le tasse non scenderanno... mentre invece le risorse per i servizi pubblici scendono eccome. Alla faccia di quanto sbandierato da Brunetta una delle regioni più incapaci di gestire la propria spesa pubblica, la Sicilia, ha appena ottenuto un bonus sulle accise dei carburanti, mentre i Comuni virtuosi hanno già visto i tagli del Decreto Tremonti.
Gli sbarchi di clandestini sono aumentati dal 2007 e le promesse di maggior rigore e sicurezza fatte dalle destra (come quelle di Alemanno a Roma) sembrano solo parole al vento. Tanti proclami, ma i primi 4 mesi di Governo sono stati disastrosi. Per queste ragioni il Partito Democratico di Cavriago sarà alla grande manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma.

Un pullman partirà anche da Cavriago e ci saranno circa 55 posti a disposizione. Per chi vuol salire basta inviare una mail al nostro indirizzo Pd.cavriago@gmail.com, oppure telefonare ai numeri 3397817101 e 3356151791. Non abbiamo ancora fissato un costo, ma orientativamente chiederemo circa 20 euro a persona per pagare le spese di viaggio.

Il 27 settembre a Reggio Emilia ci sarà una manifestazione indetta dalla CGIL e invitiamo tutti a partecipare anche a questa manifestazione, perchè dalla scuola fino al lavoro i disastri di questo governo sono insopportabili.

Per informazioni sulla manifestazione di Roma e sulla campagna "Salviamo l'Italia" :


Per informazioni sulla manifestazione reggiana della CGIL:





Nessun commento: