venerdì 23 ottobre 2009

AL VOTO!


Domenica si vota per le primarie del PD. A Cavriago il seggio è in Piazza Zanti, al piano terra del Centro Culturale. Si vota dalle 7.00 alle 20.00. Per votare basta sottoscrivere una dichiarazione che confermi di essere elettori del PD e versare 2 euro, che copriranno le spese di allestimento del seggio e di produzione delle schede.
Votare a queste primarie è importante per due motivi.
Il primo è che in base quanti saranno i votanti si capirà la forza e la capacità di mobilitazione del principale Partito dell'opposizione italiana. Pochi votanti saranno un successo per Berlusconi ed allontaneranno la possibilità di sostituire la destra al Governo. Azzardiamo dei numeri: servono almeno 1,5 milioni di votanti a livello nazionale.. almeno 8-900 a Cavriago.
Il secondo è la scelta che abbiamo davanti. Checchè se ne dica non è assolutamente vero che i candidati sono tutti uguali e che i programmi sono identici. Esistono 3 distinte visioni su come condurre il PD e l'opposizione per i prossimi anni. Ognuno di noi dovrà scegliere la linea (e la personalità) che possa dare un'identità al PD ed essere più forte nello scontro con la destra. Chi sceglieremo a guidare il PD probabilmente sarà in prima fila quando si dovrà decidere chi designare per la guida del paese.. non è una scelta da poco.
In queste ore convinciamo quanta più gente possibile a venire a votare!

Nessun commento: