sabato 3 ottobre 2009

I 17 DELLO SCUDO FISCALE


Passa la scudo fiscale. Un vero scandalo. Proprio in questi mesi i lavoratori dipendenti in debito, anche per piccole cifre, stanno subendo i prelievi automatici del fisco. Se non ha pagato 100 euro, giustamente, ti vengono a cercare. Ma se rubi al fisco 10 milioni (fatti anche con loschi traffici), portandone all’estero 20, te ne puoi tenere 19, lasciando solo il 5% allo Stato. Un atto degno di un Parlamento e di un Governo sudamericano.

Sarà anche vero che se l’opposizione fosse stata tutta in aula la maggioranza avrebbe chiamato i deputati assenti, ma se ci fossimo stati tutti e loro andavano sotto (con un voto di fiducia)?

E’uno scandalo l’assenza di 17 (senza giustificazione) parlamentari del PD. Lunedì si riunirà il Comitato di Circolo e proporremo ai componenti una nota da inviare al gruppo parlamentare ed al Partito nazionale di censura nei confronti di chi non era presente senza giustificazioni. Ecco tutti i nomi: Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra, Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Margherita Mastromauro, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giamomo Portas.

Dimettersi? Tanti di noi, con una vergogna simile, probabilmente l’avrebbero fatto!

1 commento:

Paolo ha detto...

Non so gli altri, ma la Binetti probabilmente si stava trastullando col cilicio...