venerdì 21 maggio 2010

SIT-IN DI CAVRIAGO COMUNE: 4 AMICI FUORI DAL BAR.


Due settimane di comunicati stampa, volantini porta a porta e proclami sensazionalistici. Ed ecco il risultato (in foto): quattro amici fuori dal bar, anzi, fuori dal Consiglio Comunale.

Negli stessi istanti in cui la lista civica di Rifondazione Comunista, Cavriago Comune, organizzava il sit-in in piazza il Consiglio Comunale ha discusso ed approvato il bilancio di previsione 2010, l'allargamento dell'azienda speciale comunale ed ha stanziato 25.000 € per sostenere le famiglie colpite dalla crisi. Oltre 30 persone hanno assistito (dentro) al dibattito di Consiglio e ciò segnala che i cittadini di Cavriago sono più interessanti alla discussione sui problemi del loro paese che a sostenere le iniziative propagandistiche di chi è in cerca di qualche visibilità sulla stampa.

Ieri sera abbiamo dato un contributo fondamentale nell'arginare le politiche di Tremonti continuando a mantenere la qualità dei nostri servizi pubblici. Lo abbiamo fatto con un accesso dibattito con la destra, i veri avversari politici di chiunque si definisca di sinistra. L'elettorato del centrosinistra a Cavriago inizia davvero a non capire più: che risultati ha portato questa continua guerra? Non sarebbe più utile che gli individualismi ed il personalismo di certi consiglieri lasciassero spazio ad un confronto politico fatto nell'interesse dei cavriaghesi?

Cavriago merità di più. Speriamo che dopo questo buco nell'acqua Rifondazione se ne renda conto e cambi atteggiamento.

Nessun commento: