lunedì 2 novembre 2009

CAVRIAGO E MARTE..


A Cavriago c'è una comunità politica "sovietizzata". Per questo motivo il centrodestra, sentitosi insultato dall'intervento di Mirko Tutino nel Consiglio Comunale del 24 settembre 2009, ha deciso di chiedere l'intervento del Prefetto di Reggio Emilia. Il PD (Ds, nella nota di Pagliani) ha preso le parti di Tutino ed il Sindaco, a differenza dei Podestà di una volta, l'ha persino lasciato parlare in Consiglio Comunale. Il comunicato del PDL è a dir poco esilarante.

Eccone un estratto: "Abbiamo in data 28 ottobre 2009 inoltrato richiesta urgente a Sua Eccellenza il Prefetto al fine di poter rappresentare all’autorità le gravi offese perpetrate dall’Assessore Mirko Tutino durante la seduta consiliare svoltasi a Cavriago in data 24 settembre 2009. Oggetto delle allusioni e delle offese del volgare assessore Tutino sono stati il Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi ed il gruppo consiliare PDL-Lega Nord che per tramite del Dott. Sergio Leoni, consigliere comunale, era intervenuto sull’argomento all’oggetto del consiglio riguardante il testamento biologico. (...) Questo clima da caccia alle streghe caratterizza da tempo i comportamenti della maggioranza locale di centrosinistra e del Sindaco Delmonte, riteniamo pertanto di urgente importanza un intervento di sua Eccellenza il Prefetto al fine di ripristinare il confronto democratico in una comunità politica “sovietizzata” che sembra ancora non aver perso l’abitudine di cancellare con ogni mezzo le voci dell’opposizione."

"Cavriago...Rosso Paese bolscevico e traditor". Vi ricordate la canzoncina molto divertente del film "Fascisti su Marte" di Guzzanti e Purgatori? Ecco: quella era una parodia, era finzione. Purtroppo questa è realtà. Non vogliamo credere che Pagliani e Casali si prendano davvero sul serio quando scrivono le cose che avete appena letto. Dopo aver minacciato di querela Tutino (e dopo essere stati clamorosamente smentiti dalle registrazioni della seduta del Consiglio del 24/9) gli zelanti rappresentanti del Presidente in spedizione nella terra Rossa e Bolscevica hanno emesso una nota in cui si rivolgono alle massime autorità.
A questo punto ci manca solo un appello al Segretario Generale delle Nazioni Unite..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari!!!

Edinburg Upholstery ha detto...

Greatt reading your blog post