lunedì 18 gennaio 2010

UNA CRISI DA AFFRONTARE ASSIEME



Nota del Responsabile Lavoro del PD provinciale, Mirko Tutino




Siamo molto amareggiati per lo stato in cui versa il marchio storico reggiano “Mariella Burani Fashion Group” e molto preoccupati per la sorte dei 2mila dipendenti, 200 solo a Cavriago, che rischiano seriamente di trovarsi senza lavoro. Per questo motivo siamo vicini ai lavoratori che, nei giorni scorsi, hanno dichiarato lo stato di agitazione.

Abbiamo quindi deciso di organizzare per giovedì 28 gennaio alle ore 21, presso la Sala Civica Arduini di Cavriago, un incontro con i lavoratori del gruppo Burani, allo scopo di ascoltarli e comprendere quali possano essere gli scenari futuri dell’azienda.
La crisi Burani, causata quasi esclusivamente da ragioni finanziarie, rischia di avere serie ripercussioni occupazionali. Crediamo si debba proporre un forte impegno delle istituzioni locali, Regione in primis, per l’eventuale attivazione degli ammortizzatori sociali. Attraverso i nostri rappresentanti in Parlamento, inoltre, ci muoveremo per favorire l’apertura di un tavolo di confronto con i sindacati presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

All’incontro di giovedì saranno presenti: il segretario provinciale del Partito Democratico Giulio Fantuzzi, esponenti delle istituzioni locali e, il consigliere regionale Gianluca Rivi.

Nessun commento: