mercoledì 13 gennaio 2010

UNA SERA DA LEONI..


Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale. Come avevamo anticipato, all’ordine del giorno era prevista anche una mozione si solidarietà al premier presentata dal gruppo Pdl - Lega Nord a seguito dell’aggressione del 13 dicembre 2010.

La maggioranza ha presentato una mozione che, confermando la solidarietà umana a Berlusconi come si farebbe verso chiunque è stato colpito da un gesto di violenza, condanna fermamente ogni tentativo di demonizzare i giornalisti e l’opposizione e chiede le dimissioni del Ministro Maroni, incapace di garantire la sicurezza del premier. Inoltre la maggioranza ha espresso preoccupazione per ogni tentativo di ridurre le libertà di stampa e di opinione.

Gli esponenti del PDL Casali e Leoni hanno risposto con le solite fregnacce da replicanti berlusconiani: è la sinistra a fomentare da 15 anni l’odio, Di Pietro e Travaglio sono i mandanti ecc.. Inoltre i due consiglieri di destra si sono lanciati in un attacco ad internet (i blog dell’odio) e di tutti coloro che criticano il premier.
Un vero anatema degno del regime teocratico iraniano. Nell’elencare gli esempi di odio espresso nei confronti di Berlusconi, il PDL ha citato l’intervento di Mirko Tutino che lo aveva definito un “frequentatore di prostitute”.

La replica è stata immediata: voi la chiamate “escort” e non prostituta solo perché si tratta di un politico (così come chiamate “persecuzione giudiziaria” quello che per noi comuni mortali viene definito “reato”), ma che cos’è la D’Addario se non una prostituta? Inoltre, ha ricordato Tutino, non si è saputo nulla della visita al Prefetto per denunciare il vile attacco a Berlusconi e non si è saputo più nulla della querela.

La risposta del Consigliere Leoni è da Zelig: “siete moralisti e vi dimenticati che Lenin è morto di sifilide. La questione morale dovreste sollevarla anche verso di lui.” Non è uno scherzo. Leoni ha davvero detto questa cosa.
Tra qualche giorno potrete consultare il sito del Comune (http://www.comune.cavriago.re.it/) e cercare nei verbali della seduta del 12 gennaio riscontro di quanto abbiamo scritto.

A ciò si aggiunge un fuori onda del Consigliere Casali fatto a Mirko Tutino. “Silvio Berlusconi in persona ha deciso di perdonarti”. Purtroppo di questo non esistono registrazioni..

5 commenti:

pdcavriago ha detto...

ah ah ah!! non avevo carpito il fuori onda!!
esilarante casali, ed anche leoni con le sue citazioni agroalimentari.... chi c'era sa perchè, leggete i verbali!
enrica

test ha detto...

Mirko ti rendi conto, sei stato perdonato dall'unto del signore!!!! io fossi in te comincerei a preoccuparmi

Anonimo ha detto...

enrica moderati

pdcavriago ha detto...

spero di essere anche io perdonata da berlusconi per non essermi moderata....
enrica

pdcavriago ha detto...

Hai ragione Gianluca! Ma poi dovevi sentirlo "Silvio Berlusconi in persona.." Sono entrato in un megacondono..(lui usa questo strumento per perdonare) ed ora sono assolto. Alla faccia vostra! Al Casali ho risposto: "E'davvero una persona straordinaria."
Ciao.
Mirko